Messaggi commoventi di condoglianze
Se è scomparsa una persona molto vicina sicuramente vorrete scrivere un messaggio di condoglianze alla sua famiglia che esprima nel modo migliore i vostri sentimenti. Tra le frasi a disposizione in questa pagina troverete alcuni messaggi con toni sentimentali con cui potrete esternare le vostre emozioni per il defunto e dimostrare l’affetto che avevate per lui offrendo un messaggio di conforto alla sua famiglia.
Alcuni esempi delle condoglienze di lutto:«Ci ha lasciato, cosa che non avrebbe mai voluto dover fare. Ho di lui tanti ricordi bellissimi legati alla passione sportiva che condividevamo, e li conserverò per sempre nel mio cuore. Se e quando vorrai, posso condividerli con te.»
«Se senti tanta rabbia per questa ingiustizia, sappi che lo stesso vale per me. Non ci resta che tirare avanti, e in questo ci aiuterà il ricordo e l'esempio della sua determinazione, del suo coraggio, del suo sorriso.»
«In questo momento doloroso non bastano le lacrime per esprimere l'intenso cordoglio. La tristezza riempie il mio cuore e riesco solo a esprimere parole di commozione alla famiglia.»
«Oggi il dolore ha inondato il mio cuore e mi resta solo la speranza che il tempo possa lenire le ferite lasciate dalla morte di una persona cara. Con queste parole vorrei confortare la famiglia che egli amava profondamente e colmare in parte l’enorme vuoto. »
«Ricordo con grande affetto il giorno in cui ci siamo visti per la prima volta, mi hai contagiato con il tuo bellissimo sorriso e da quel dì non ho più potuto fare a meno della sua amicizia. Sono vicino alla famiglia e condivido il suo dolore.»
«Nel dire addio a una casa amica porgo le più sentite condoglianze alla famiglia. Lei ha sempre amato moltissimo la sua famiglia, non faceva altro che parlarmi dei suoi cari e di tutto ciò che li riguardava. E' sempre stata estremamente dedita alla casa e a tutte la persone a cui voleva bene. Ci mancherà molto. Vi siamo vicini.»
«Ciao, non addio. Sarai sempre con me, ovunque tu sia, nel mio cuore. La vita decide ad un tratto di portarci via le persone più care, ed è difficile da accettare, ma io provo a farlo con la consapevolezza che un giorno ti rincontrerò. Vi sono vicino da più profondo del cuore. »
«In un evento così triste e doloroso vi pongo le mie condoglianze. So che quello che scrivo non potrà mai far tornare indietro il tempo in cui eravamo felici insieme, ma la vita è come pendolo: oscilla in continuazione. E proprio per questo che è inevitabile che a volte si verifichino eventi così tristi. »