Home - amico o amica

Frasi compassionevoli per la morte di un amico

In questa pagina potete trovare le frasi più adatte per esprimere il dolore per la perdita di un amico. Queste frasi di condoglianze vi aiuteranno a esternare i vostri sentimenti nei confronti non solo dell’amico scomparso ma anche delle persone a lui care. Vi potranno ispirare per scrivere un biglietto di sentite condoglianze.

Messaggi di condoglianze per la famiglia di un amico:

«Vi sono vicino nel dolore, perché anche per me la perdita del mio caro amico lascia un vuoto incolmabile. Così come avrei aiutato lui in qualsiasi modo mi fosse possibile, lo stesso sono pronto a fare per voi.»

«Era un amico fedele e sempre pronto a regalare un sorriso o una parola d'incoraggiamento. Sono con voi in questo momento così triste e prego affinché abbiate la forza per affrontarlo. »

«In questi giorni così dolorosi vorrei esprimere le mie condoglianze per la morte non solo di un amico ma di una persona speciale. La nostra amicizia andava oltre ogni ostacolo e il nostro affetto sopravviverà alla morte. »

«Quando muore un amico il vuoto è incolmabile ma il nostro rapporto profondo ci dà la speranza che egli possa sempre vivere nei nostri cuori: con le mie condoglianze voglio ricordarlo con affetto.»

«Vi siamo molto vicini in questo momento di dolore, non dimenticheremo mai il suo bellissimo sorriso e la sua capacità di affrontare la vita sempre a testa alta e con grande ottimismo.»

«In questo momento sono vicina alla tua famiglia e condivido il loro dolore per la perdita di una persona così speciale in grado di vedere sempre il lato positivo della vita. Sentite condoglianze.»

«Sono davvero affranto per ciò che è accaduto. Il nostro rapporto di amicizia è stato così forte che durerà per sempre! Non dimenticherò mai questo legame che per me è indissolubile. Vi sono vicino ora più che mai per l'accaduto e sono a disposizione per offrirvi tutto il mio aiuto per poter superare questo momento di dolore.»

«Un profondo abbraccio a voi per farvi capire che in questo momento io ci sono e condivido pienamente con voi l'immenso dolore che vi coinvolge. L'amicizia è un sentimento difficile da cancellare soprattutto quando è davvero forte nei confronti di un'altra persona, così importante. La morte non separa ciò che è stato anzi lo congeda così perfettamente intatto nei nostri cuori affinché duri all'infinito. »