Home - collega del lavoro

Lettera di condoglianze per la famiglia di un collega

Qualora sia scomparso un vostro collega e vogliate esprimere le condoglianze alla famiglia potete trarre ispirazione dalle frasi riportate qui per scrivere un messaggio significativo per questa dolorosa occasione. Troverete testi con cui esprimere il rispetto che avevate per il defunto e ricordare i vostri rapporti professionali. Un biglietto è il modo migliore per inviare le condoglianze alla famiglia del collega defunto.

Parole di condoglianze per la morte di un collega:

«Non è solo una grave perdita per l'azienda, alla quale ha dato così tanto negli anni, ma anche per me personalmente. Desidero esprimervi le più sentite condoglianze, a nome mio e di tutto il personale.»

«Lavorare insieme a lei è stato un privilegio per me; è stata la migliore delle colleghe. Voglio quindi farvi sapere che condivido il vostro dolore, e che ricorderò sempre il suo esempio.»

«Anche se i nostri rapporti erano solo professionali non posso fare a meno di essere vicino alla famiglia di un collega scomparso prematuramente. Spero che queste mie parole possano esprimere il rispetto e la stima che avevo per lui.»

«Esprimo le mie condoglianze alla famiglia di chi ha avuto nella mia vita un ruolo importante dal punto di vista professionale e non solo. La sua figura sarà ricordata per sempre e non potrà mai morire. »

«Ha lasciato la vita terrena per ricongiungersi ai cari. Oggi non abbiamo perso solo un collega ma anche un amico, un grande uomo d'affari e uno stimatissimo lavoratore. Siamo vicini al dolore della tua famiglia. »

«Abbiamo imparato a conoscere e a rispettare le sue grandi capacità di uomo d'affari e di esperto del settore. Ha lasciato un vuoto incolmabile nell'azienda. Porgiamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia rimanendo a completa disposizione per qualsiasi necessità.»

«La morte non ci porta mai via la persona amata, il suo corpo può anche morire, ma vivrà nel nostro cuore. Ricevete da parte mia profondo cordoglio, con la speranza che possa aiutarvi in questo momento così difficile. Era un uomo onesto, serio e con grande personalità che non dimenticherò mai. »

«Sappiate che vi sono vicino nel dolore che caratterizza questo giorno e vorrei che voi sappiate quando mi rende triste l'accaduto. E' difficile dimenticare la passione che metteva nel suo lavoro e per cui lo ammiravo davvero tanto. Spero che le mie parole possano darvi un po' di coraggio per affrontare questo momento. »