Home - collègue de travail

Messages de condoléances pour le décès d’un collègue de travail

Dans un cadre plus formel, ces textes vous permettront d’exprimer votre respect et votre compassion concernant le décès d’un collègue de travail, patron ou autre. Vous pourrez les utiliser pour envoyer des messages à la famille de la personne décédée notamment. Ils sont appropriés en fonction des relations professionnelles entretenues avec ladite personne.

Condoléances honnêtes pour la famille de votre collègue:

«Questa è una perdita per tutta la famiglia: ci mancheranno il suo ottimismo, la sua simpatia, il suo affetto per noi tutti. Desidero esprimere l'augurio che resteremo uniti dopo questo lutto, come lui avrebbe voluto. »

«Lui ci ha insegnato che la famiglia viene prima di tutto: sia così anche ora, nel dolore. Stringiamoci l'un all'altro nel suo ricordo. »

«Esprimo parole di cordoglio alla famiglia per la scomparsa del caro zio. Egli ci mancherà ma noi ricorderemo per sempre la sua brillante personalità. Auguro a tutta la famiglia di vivere serenamente la sua morte. »

«Un nonno è la colonna portante della famiglia e quando muore non c’è niente che possa lenire il dolore tranne il ricordo dell’affetto che egli nutriva per noi. »

«In questo momento di forte dolore per tutta la famiglia rivolgiamo il pensiero all'amata nonna. La ricorderemo per tutto il sostegno che ha donato e per la sua capacità di amare. Vi siamo molto vicini. »

«Con lo zio abbiamo riso, giocato, ci siamo divertiti. Lo abbiamo sempre ammirato per la sua forte personalità e per questo mancherà molto a tutti. In questo momento molto doloroso vi siamo accanto con la mente e con il cuore.»

«Nel dolore di questo giorno, profondamente commosso, vi sono vicino più che mai. Io credo che la morte non ci porti mai definitivamente via la persona che amiamo, anzi essa rimane perennemente con noi, soprattutto quando dobbiamo fare delle scelte o dobbiamo agire nella vita di tutti i giorni poiché i suoi insegnamenti sono sempre vivi in noi. »

«Sono con voi con il mio cuore in mano per la notizia. Vorrei poter alleviare il terribile momento in cui siete immersi dicendovi una sola parola: coraggio. Rimarrà per sempre con noi nei nostri ricordi. »