Home - vicino di casa

È morto un vicino di casa? Qui trovate ispirazione per le condoglienze per la morte di un vicino di casa

Nel caso a morire sia un vostro vicino di casa, anche se non eravate proprio amici, vorrete comunque fare condoglianze sincere alla sua famiglia. Qui potrete scoprire frasi di circostanza ed essere gentili con le persone più vicine al defunto. Ricordate che fa sempre piacere ricevere biglietti di condoglianze anche da parte di persone estranee. Fatevi ispirare dalle nostre frasi e sicuramente farete una bella figura.

Idee come esprimere le condoglienze di morte di un vicino di casa:

«Io e la mia famiglia vi siamo vicini in questo momento così triste. Per noi era il miglior vicino che si potesse desiderare, e il quartiere sentirà la sua mancanza. »

«Sono veramente dispiaciuto di venire a sapere della vostra grave perdita, e voglio perciò estendervi le mie più sincere e sentite condoglianze. Vi sono vicino. »

«Con questo messaggio esprimo le mie condoglianze per la scomparsa di una persona speciale. Spero di poter essere di conforto alla sua famiglia a cui resta solo il suo ricordo e la speranza in un futuro sereno. »

«Vorrei esternare un profondo cordoglio alla famiglia del defunto, sperando che queste parole possano arrivare dritto al cuore e lenire il dolore di questo triste momento.»

«Siamo vicini alla famiglia nel dolore che oggi la avvolge. Non possiamo immaginare la vostra sofferenza, ma sappiate che ricorderemo il nostro amico e vicino di casa sempre con grande affetto. Sentite condoglianze. »

«Condividiamo il cordoglio della famiglia in questo triste giorno e prendiamo parte al suo dolore. Siamo molto dispiaciuti per la dipartita del nostro caro amico e vi siamo vicini cercando di infondervi un po' di coraggio.»

«In questa circostanza così triste vi porgo le più sentite condoglianze per l'accaduto. Vi sono vicino in questo cordoglio con tutta la sincerità che mi è possibile darvi e vi offro il mio aiuto in questo periodo triste. »

«Vi porgo le mie condoglianze per l'immatura dipartita e in tale circostanza sappiate che tutto il mio affetto è con voi per darvi conforto dalla solitudine del dolore. »